Loading...

SCOPRI SOCIAL CLASSROOM

____

STRUMENTI


POST

Crea ed inserisci nuovi contenuti per le tue lezioni. Allega file, foto, link e video. Comunica con tutti i tuoi studenti e colleghi di lavoro


CALENDARIO

Usa il calendario di Social Classroom per programmare scadenze, attività e compiti in classe e condividerli con studenti e colleghi.


WIKI

La wiki come strumento collaborativo: avvia lavori di gruppo per particolari temi o per sessioni di correzioni condivise. Insieme si impara meglio.


SONDAGGI E QUESTIONARI

Con i questionari e sondaggi puoi interagire con gli studenti, verificando le loro capacità e le loro conoscenze, utilizzando i sondaggi invece puoi capire le loro esigenze e aspettative.


VIDEOLEZIONI

Registra le tue video lezioni con Social Classroom: l’innovazione a supporto della didattica. Una risorsa utile per gli studenti che non possono partecipare alle lezioni in classe.


CLASSI E MATERIE

Crea gruppi di lavoro per le tue classi e materie e condividi i materiali. Crea gruppi Aperti (visibili a tutti), Privati (visibili solo su invito) e Moderati (visibili a tutti, ma decidi tu chi può iscriversi).


TECNOLOGIA


INNOVAZIONE

Non si parla solo di tecnologia, ma: di un nuovo modo di lavorare insieme nella classe, di collaborazione e soprattutto di strumenti sicuri ed efficienti per lo sviluppo della didattica.


BYOD

In classe, a casa, in mobilità: Social Classroom è accessibile da qualunque device (pc, tablet e smartphone) per supportare chi sposa la logica del BYOD (Bring Your Own Device – Porta a Scuola il Tuo Device).


SENZA LIMITI

Per la didattica senza confini (di spazio, di tempo e di contenuti): niente da scaricare o da installare. Con Social Classroom hai a disposizione una piattaforma web-based, accessibile ovunque.


 SICUREZZA


ACCESSO

Solo gli studenti, gli insegnanti o i genitori selezionati possono accedere a Social Classroom: ogni attivazione è gestita, guidata, configurata dall’insegnante o dalla struttura preposta all’interno delle scuole.


PRIVACY

Social Classroom, secondo la normativa in vigore in materia di privacy a scuola, garantisce la sicurezza dei dati e la non trasferibilità a terzi. Responsabilità garantita dalla stipula di uno specifico contratto firmato.


CYBER-BULLISMO

La moderazione dei contenuti ammessi appartiene all’insegnante o alle figure preposte: con Social Classroom è possibile evitare azioni di cyber-bullismo e sensibilizzare gli studenti ad un uso intelligente della rete.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close